Axalta Road Show 2024: sostenibilità e innovazione al centro del futuro delle carrozzerie

Due tappe per incontrare i Distributori Axalta Refinish Italia, presentando le ultime novità e iniziative

11 luglio 2024 - Axalta Refinish, parte di Axalta, uno dei leader globali nel settore delle vernici, ha organizzato anche questo anno l’evento di incontro con i propri Distributori italiani. L’Axalta Road Show si è svolto con un formato innovativo in due tappe, il 24-25 giugno a Verona e il 26-27 giugno a Roma, per poter coinvolgere ancora di più i partecipanti interessati.

L'evento ha rappresentato un'opportunità unica per approfondire i temi chiave del 2024: sostenibilità e innovazione, pilastri fondamentali della strategia globale di Axalta.

Marco Brioschi - Indirect Business Territory Manager IT/GER/SP/PT/SOT- ha aperto entrambe le riunioni, seguite dalle presentazioni di Adelio Casati e Nikos Sasianas – entrambi Indirect Business Manager Region - che hanno fornito una panoramica dettagliata sui dati di business, confermando la crescita costante di Axalta nel mercato del refinish.

Un momento cruciale del Road Show è stato l'intervento di Daniele Testa - International Key Account Manager OEM-FLI - che ha illustrato gli accordi OEM e le partnership in essere con Axalta Refinish, sottolineando le numerose opportunità che ne derivano.

Una delle presentazioni più attese è stata quella di Fabio Marcucci, nuovo Strategic Account Manager di Axalta Refinish Italia, che ha introdotto il programma BeLeaf. Questa iniziativa rappresenta un impegno concreto dell’azienda verso la sostenibilità, offrendo prodotti eco-compatibili ad alte prestazioni, strumenti innovativi e risorse ottimali per ridurre al minimo l'impatto ambientale, contribuendo al contempo al successo delle carrozzerie. Il programma BeLeaf include: la tecnologia Fast Cure Low Energy, progettato per ridurre le emissioni e il consumo energetico; l'innovativo Axalta Irus Mix, la miscelatrice completamente automatizzata e che non richiede interventi manuali più veloce nel settore refinish automobilistico; la consulenza professionale di Axalta Drivus e la formazione leader del settore, fornendo ai clienti le risorse necessarie per ottimizzare i processi e aumentare l'efficienza in carrozzeria.

Francesco Pugliese - Technical Product Manager Axalta Refinish Italia - ha concluso l'evento presentando le ultime novità di prodotto e anticipando le innovazioni future. Ha inoltre sottolineato come Axalta continui a guidare il settore con soluzioni all'avanguardia garantendo agli utenti finali e alle officine tutti gli strumenti necessari per gestire attività produttive e più redditizie.

Le due tappe del Road Show sono state brevi ma intense, ricche di momenti di condivisione e confronto con i Distributori, veri e propri pilastri del successo di Axalta nel mercato refinish.

Il Team Axalta Refinish Italia cont si impegna costantemente per anticipare le esigenze dei clienti, offrendo prodotti, tecnologie e servizi che rendono l'intero processo di riparazione dei veicoli più efficiente, sostenibile ed economico. Con quasi 160 anni di esperienza nel settore delle vernici, Axalta si impegna a promuovere l'innovazione e la sostenibilità, supportando i propri partner con soluzioni di eccellenza.

Per maggiori informazioni su Axalta Refinish Italia invitiamo a visitare il sito: www.refinish.axalta.it.